COSA REGALARE AL NEOLAUREATO

Cosa regalare al neolaureato? Il nostro blog è proprio il luogo (virtuale) migliore dove trovare i giusti spunti di riflessione! La laurea è uno dei momenti più importanti nella vita di una persona. Il raggiungimento di un ambito traguardo che va giustamente onorato!

I regali per laurea sono un grande rompicapo. Tutti vorrebbero essere originali, svincolandosi dai soliti stereotipi. A tal proposito vi fornirò la mia personalissima lista di suggerimenti:

  1. Viaggio
  2. Viaggio
  3. Viaggio

Ok volevo fare la simpatica! Ma cosa batte un meritatissimo viaggio dopo anni e anni di studio? Quindi il mio suggerimento a chi deve fare il regalo è: VIAGGIO! (Approfitterò di questo spazio per dare un consiglio anche al neolaureato: qualunque sia la meta del vostro viaggio, valutate di rimanerci in pianta stabile!!!)

  1. Esperienza

Regalare un’esperienza equivale a regalare un’emozione. Qualche esempio? Per i più spericolati: paracadutismo, bugee jumping, volo in mongolfiera. Per i più goderecci: corso di cucina, percorsi eno-gastronomici, cofanetti benessere, giornate in SPA.

  1. Tecnologia

Poi ci sono gli ormai classici… d’oggi: a quanto pare a qualcuno ahimé, piacerebbe ricevere tutta una serie di prodotti strettamente connessi (già dall’istante in cui vengono progettati) a quella che si definisce “obsolescenza pianificata”. Ma siccome dove c’è gusto non c’è perdenza ecco le idee: smartphone, tablet, pc (possibilmente decorati da una bella mela, ndr), Reflex, GoPro, braccialetti per il monitoraggio del sonno e dell’attività fisica… eccetera eccetera eccetera!

  1. Gioielli

I gioielli, che dire, rimangono sempre una valida alternativa! Si dice siano eterni, quello che si definisce “un regalo che resta” (salvo venderselo in periodi crisi… tipo questo per intenderci!). Poi c’è lei, il grande classico: la penna stilografica (possibilmente Mont Blanc).

Ma dei regali costosi che vanno al di là del semplice pensiero, per fortuna (nostra), normalmente se ne occupano i parenti. Gli amici si diletteranno invece con l’organizzazione della festa e tutt’al più penseranno ad una serie di regali simpatici… perché in fin dei conti… basta il pensiero!

Se si vuol fare un regalo di laurea originale, divertente e spiritoso basta fare un giretto dentro a “Il Cartolaio”. Qui troverete tantissime idee simpatiche (e a prezzi assolutamente convenienti!). Inoltre sarà possibile acquistare tutta una serie di gadget da personalizzare con il messaggio che preferite…

E ricordate che a regalare sorrisi non si sbaglia mai…

Elplan
Lascia un commento