“Che cos’è un gadget?”

Risponderemo a questa domanda con la classica definizione presa da Wikipedia: “Un gadget è un oggetto poco funzionale, solitamente apprezzato, ma inutile nella maggior parte dei casi”. Sarà anche vero, sarà anche inutile, ma diciamocelo pure… il gadget nella maggior parte dei casi riesce ad attirare l’attenzione per il suo aspetto bizzarro, colorato e simpatico… e la semplice, unica, sola ed inesorabile verità è questa: che sia un regalo per qualcuno, o perché no, per noi stessi (perché un regalo ogni tanto bisognerà pur farselo!) non riusciremo a farne a meno!

Di gadget ce ne sono “di ogni”. Ma quelli davvero intelligenti, che siano davvero utili o brillantemente futili, geniali e dannatamente divertenti, richiedono una lunga e meticolosa ricerca. Anzi, mi correggo… Richiedevano!!! Perché in realtà esiste il posto giusto dove le indagini attuate per scovare quell’unico ed introvabile oggetto termineranno con esito positivo e archiviazione del fascicolo: “Il Cartolaio” … Caso chiuso!

Per darvi un’idea e dimostrare con i fatti ciò di cui abbiamo “parlato” vi presentiamo una serie di articoli bizzarri e stravaganti dei quali non potrete più fare a meno, ma che soprattutto susciteranno dubbi e domande: “ma questo oggetto è vero?”, “ma sarà forse un fotomontaggio?”, “lo sto immaginando?”. E tutte queste domande vi condurranno ad un’unica risposta e questa risposta la troverete solo in un posto: dentro a “Il Cartolaio” :-).

 

Elplan
Lascia un commento