“EMOTICON MANIA”

Molti le chiamano faccine, smile, cosini gialli ma stiamo sempre parlando delle “emoticon” … il nuovo linguaggio dell’ultimo decennio!

Sono migliaia, di ogni tipo ed in crescita praticamente costante (beate loro!) …

Diciamocelo, è un fatto… queste emoticon hanno cambiato per sempre il nostro modo di comunicare con gli altri: amici, parenti, amori, colleghi, nessuno escluso! Sono famose, famosissime e Whatsapp ne ha definitivamente decretato il successo ed è così che il loro uso-abuso è diventato oggi una vera e propria mania!

Risultato? Le sempre più celebri emoticon iniziano ad assumere vere e proprie forme di vita… diventando a tutti gli effetti un vero e proprio prodotto… o come piace chiamarlo a noi… un gadget! Comunicazione del momento, prodotto del momento e soprattutto… REGALO del momento! A buon intenditor…

Ovviamente “Il Cartolaio” sempre pronto, tempestivo ed al passo con i tempi non poteva certo farvi mancare un’intera collezione di CUSCINI, con cui comunicare un messaggio, uno stato d’animo e perché no, per i più timidi, una piccola dichiarazione d’affetto! E siccome non ci/vi facciamo mancare proprio niente, abbiamo pensato anche alle PANTOFOLE!

P.S. Il loro unico difetto: sono soggette a interpretazioni del tutto personali! Un esempio? L’emoticon bacino con cuore, amici cari, non rappresenta sempre e necessariamente una dichiarazione d’amore…

Le dichiarazioni, quelle d’amore vero, fatele sempre “apertis verbis” …

Elplan
Lascia un commento