Festa della mamma 2017: ecco le idee regalo!

Esistono due date all’anno in cui, ormai da tantissimi anni, celebriamo i nostri genitori: il 19 Marzo papà, a Maggio la festa della mamma, per la precisione la seconda domenica del mese: quest’anno quindi si tratta del 14 Maggio. Le origini di questa festa affondano le loro radici negli Stati Uniti, più di un secolo fa, per la precisione nel 1870: in quell’anno, la pacifista e abolizionista Julia Ward Howe propose di istituire il “Mother’s Day for Peace”. Sulla scia degli Stati Uniti anche altri Stati decisero di celebrare la figura della madre; in Italia (sempre lenti!) dovremo invece aspettare la fine degli anni ’50.

Cosa regalarle…
Da bambini le offrivamo regalini e biglietti fatti a mano, realizzati soprattutto a scuola, con la complicità e l’aiuto di pazienti maestre. Oggi un po’ per mancanza di tempo a causa del lavoro, un po’ perché gli adolescenti dispongono di una propria paghetta… un po’ perché le maestre non le abbiamo più ci affidiamo alle sapienti idee di chi dell’idea regalo ne ha fatto un mestiere! In città esiste un posto perfetto dove non mancano le ispirazioni… e le personalizzazioni! Parlo de Il Cartolaio, re del gadget! Cuscini, tazze, targhe, t-shirt personalizzate, cornici, quadretti e tanto altro (in queste immagini potrete avere qualche piccola anteprima). Eleonora, padrona di casa, non mancherà nel suggerire preziosi consigli, adatti a tutte le tasche… anche le più piccole 🙂

Vi lascio con un pensiero… la festa della mamma non è solo una festa commerciale… è il giorno in un cui si è scelto di festeggiare le nostre madri… quindi ricordate: festeggiamole in un giorno, ma onoriamole in tutti!

Elplan
Lascia un commento