Fine anno scolastico: idee regalo!

Prima settimana di giugno: siamo giunti alla fine dell’anno scolastico! Per la maggior parte di noi si sta chiudendo definitivamente l’impegno con lo studio…(ehm… per me già qualche anno fa ;-)). I più diligenti sono già in spiaggia e poi si sa… ci sono i ritardatari che devono ancora terminare le interrogazioni (ehm…io ero una di quelle!). Molti preparano gli esami, di terza media o della maturità e in tutto questo qualcuno è indaffarato con l’organizzazione della cena di fine anno. Dobbiamo scegliere data, orario, il ristorante o la pizzeria giusta e soprattutto… pensare a un regalo simpatico per i nostri insegnanti! Ed ecco che scatta la ricerca di idee originali e soprattutto dal budget contenuto (perché la cena ovviamente, va offerta pure quella!!!)

Il regalo di fine anno alle maestre delle elementari è un’usanza ancora più comune. Qui da noi, in quel di Taranto, è praticamente cosa sacra! Che sia a titolo personale o come ringraziamento dell’intera classe, in questi giorni la domanda “Cosa regaliamo alle maestre?” circola frenetica tra le mamme che aspettano fuori da scuola, con tanto di gruppi su whatsapp (perché nel 2017 si fa così) dove ognuna dice la propria….

Vi sembrerò ripetitiva, lo so, ma vi dirò che esiste un regalo e un luogo dove trovare quello che state cercando!
Questa l’idea: il regalo perfetto per questa occasione esiste! Vi ricordate qualche mese fa, quando vi ho parlato dei mestieri?
Questo il luogo: “Il Cartolaio”, a Taranto, in viale Liguria n.61 A/B.

Da Il Cartolaio troverete una divertentissima collezione dedicata ai mestieri, in una versione simpaticamente caricaturale: maestre/i e professori/esse. Queste lavorazioni sono interamente artigianali e rimarrete assolutamente stupefatti dalla meticolosa cura del dettaglio!

Ma in questi giorni non si chiude solo la scuola dell’obbligo… nel mese di giugno molti di noi hanno già un appuntamento segnato in agenda: i saggi di danza della nipotina, della sorella, dell’amica o della cuginetta! Da Il Cartolaio troverete anche la caricatura della ballerina (n.b. accompagnare il vostro dono ad un mazzo di fiori renderà ancora più felici le giovani danzatrici).

ballerina

Il Cartolaio pensa sempre a tutto. Fornitore di gadget e di sorrisi 🙂

Elplan
Lascia un commento