Sono arrivate le nuove cartoline Elplan…

Anche quest’anno Elplan firma la sua linea di cartoline per la stagione estiva, con le bellissime fotografie scattate da Eleonora Petrocelli, ideatrice del brand e padrona di casa de “Il Cartolaio”. Le sue foto non immortalano esclusivamente i più bei monumenti della città, ma raccontano storie, di paesaggi, di usi e di costumi… quelli della città vecchia. Della via dei pescherecci, delle mille sfumature dell’azzurro del mare, dei colori delle barche.

Portare con sé il ricordo di un’immagine dei luoghi visitati è un’usanza che affonda le sue radici nei viaggi nel Grand Tour.

L’idea di realizzare questa linea di cartoline nasce non solo dall’amore per la propria terra, ma anche da un profondo legame di Eleonora con le tradizioni e con i vecchi usi e costumi. Perché se è vero che siamo sempre più pervasi dalla tecnologia è anche vero che, molti di noi, stanno tornando ad essere sempre più nostalgici dei tempi che furono, riprendendo felicemente le care vecchie abitudini, come quella di spedire una cartolina dai luoghi di vacanza, anziché spedire una foto da whatsapp. Vi ricordate il nostro articolo dell’anno scorso Mandami una cartolina? L’idea quindi è sempre quella, dare un tocco “vintage” alla nostra vacanza…

Per cui cari amici, non dimenticate, insieme all’acquisto (sempre gradito) di qualche souvenir firmato Elplan, che spedire una cartolina dai luoghi di vacanza è sempre il regalo più gradito! Provate per un attimo ad immaginare la faccia di un vostro familiare o di un vostro amico quando aprirà la cassetta delle lettere e vi troverà la cartolina con la foto del luogo della vostra vacanza… Il regalo di un sorriso è assicurato!

P.S. Il consiglio è lo stesso di un anno fa… “Scegliete con cura le parole da scrivere…” 😉

 

 

 

 

 

 

 

Elplan ,
Lascia un commento