Regalare un salvadanaio non passa mai di moda!

Regalare un salvadanaio non passa mai di moda…
Parliamo dei vantaggi di questo regalo che sia chiaro, possiamo fare anche a noi stessi!
Non uno. Due.

Il primo è ovviamente implicito: risparmiare!
Il secondo riguarda la finalità: per cosa intendiamo risparmiare? E in questo caso scritte e disegni esplicitano chiaramente l’oggetto del risparmio. Un esempio pratico:
– “Per la mia prima casa”
– “Vizi e ritocchi”
– “Per il mio primo motorino”
– “Per i miei desideri”
– Eccetera, eccetera

A questo punto, la scelta cruciale: con o senza tappo?

  • Con tappo. Normalmente i salvadanai più belli sono dotati di tappo perché sarebbe un vero peccato doverli distruggere a riempimento avvenuto. E sono tanti quelli che scelgono i salvadanai esteticamente più belli ed originali. Vi dirò però che io, personalmente, ho sempre pensato che il salvadanaio con tappo sia la prima tentazione capace di risvegliare il ladruncolo che è in noi!

Per cui l’unica funzione inclusa nella versione “con tappo” è solo quella di decorare l’ambiente.
Di conseguenza: il risparmio non è garantito!!!

articolo_salvadanaio_3

  • Senza tappo. La funzione? Salvaguardare i vostri risparmi, in primis da voi stessi. Attenzione. La mia esperienza mi ricorda che il taluni casi, il salvadanaio senza tappo è in grado di stimolare il genio che è in noi. I più abili infatti troveranno comunque un sistema per prelevare denaro nonostante l’assenza del tappo.

In questo caso la funzione inclusa si raddoppia: risparmio garantito e stimolazione creativa!

articolo_salvadanaio_1

Che dirvi miei cari amici. È un fatto di preferenze… A voi la scelta! Sappiate solo una cosa: da IL CARTOLAIO troverete in vendita ogni genere di salvadanaio, grande, medio, piccolo, colorato, ironico, classico, con, senza tappo… e ovviamente anche nelle versioni basic personalizzabili dall’artista di casa, Eleonora 😉

P.S.1: Per me la gioia di prendere un martello e dare un colpo secco a quel coccio è una tentazione alla quale non so resistere!
P.S. 2 Se regalate un salvadanaio non dimenticate di metterci una monetina dentro… come augurio che sia sempre pieno!

 

Elplan, Gadget ,
Lascia un commento